Cosmidraulica è preparata per la realizzazione di pozzi artesiani ad uso domestico/privato, con attrezzature adatte ad eseguire interventi in piccoli giardini e spazi ridotti, riducendo al minimo i danni estetici dovuti dall’intervento.

I pozzi artesiani ad uso domestico comprendono due macro sezioni, a seconda della finalità:

  • Servizio potabile.
  • Servizi per l’irrigazione di orti e giardini, solitamente meno profondi, in modo da preservare le componenti qualitative delle acque.

FASI DI PROGETTO

Ogni progetto per la realizzazione di pozzi artesiani, segue un iter completo di assistenza al cliente.
Gestendo le varie fasi, Cosmidraulica è in grado di preservare la qualità del risultato finale e la tranquillità del cliente, fornendo un servizio completo “chiavi in mano”

Solitamente suddividiamo il tutto in queste fasi:

  • Sopralluogo: verifica della locazione per l’installazione del pozzo artesiano, analisi fattibilità progetto e modalità
  • Progetto e preventivo: consegna progetto per il pozzo artesiano comprensivo di preventivo costi
  • Conferma ed Autorizzazione: a conferma avvenuta, provvediamo alla preparazione della documentazione necessaria ad autorizzare il progetto;
  • Esecuzione: pianificazione attività di scavo, costruzione del pozzo artesiano comprensivo di installazione elettropompa e allacciamenti vari.
  • Verifica: Installazione sistemi di controllo e messa in moto dell’impianto per il pozzo artesiano

Installare sistemi energicamente efficienti e correttamente calibrati, comporta una diminuzione di consumi per l’azienda e conseguente guadagno.
Inoltre, il mantenimento e la manutenzione, permettono di evitare una mancata produzione da guasti e conseguente guadagno per l’impresa.

ATTREZZATURE

Cosmidraulica dispone di tre perforatrici utilizzabili in base alle caratteristiche e alla sussistenza del terreno, due escavatori, un mini escavatore per piccoli cantieri e di una terna entrambi necessari per le fasi di piazzamento, sgombero cantiere ed allacciamenti vari. Il trattore, dotato di carrobotte, è utile a garantire l’acqua nelle fasi di perforazione, i due camion gru sono indispensabili nel trasporto di materiali e per l’istallazione di elettropompe sommerse. Tutto questo per mantenere il cantiere pulito e garantire al cliente un servizio migliore.

MATERIALI UTILIZZATI

  • PVC ATOSSICO: Cosmidraulica predilige e consiglia l’uso di un materiale atossico, il PVC, adatto quando ci si trova ad operare in zone con falde in sabbia o terreni argillosi. Il PVC oltre a disporre di una vasta gamma di parti filtranti microfessurate è resistente a incrostazioni e correnti vaganti, migliorando il risultato finale e la durata nel tempo. Questo materiale viene fornito con guarnizioni filettate maschio- femmina che noi utilizziamo in diametri che variano dai 90 ai 250 mt.
  • ACCIAIO ZINCATO La maggior parte dei pozzi artesiani esistenti sono stati costruiti utilizzando l’acciaio zincato, materiale ancora oggi da noi molto impiegato in zone ghiaiose. Per altro se ne consiglia l’impiego al cliente per svariati motivi funzionali e qualitativi. I diametri disponibili sono 90-114-165-219-250.
  • ACCIAIO INOX L’Acciaio Inox 316, è una soluzione alternativa al PVC e all’Acciaio Zincato, materiali con eccellenti caratteristiche di qualità e resistenza.